Gran finale per l’evento M32 concluso alla Fraglia Vela Riva: anche nella terza ed ultima giornata lo staff del circolo rivano presieduto da Alfredo Vivaldelli – insieme al management della Classe M32 – è riuscito a sfruttare la finestra di tempo discreto e soprattutto di vento sufficiente per disputate ulteriori quattro prove, portando il totale a dodici gare. Ottima giornata finale per la svedese Vikings di Oscar Engstrom che ha piazzato tre primi e un quarto, ma che non è riuscita a fermare la corsa dell’italiano Andrea Lacorte, che con il suo Vitamina Cetilar è riuscito a passare in testa e aggiudicarsi l’evento M32 grazie ad un crescendo di risultati parziali, che lo ha visto migliorare di giorno in giorno.
Lacorte e il suo team nell’ultima giornata hanno controllato il più diretto avversario, “Inga from Sweden”, e con 3-2-2-2 sono riusciti nell’impresa del sorpasso, aggiudicandosi la manifestazione con due punti di vantaggio su Vikings, risalito in seconda posizione da terzo che era. Giornata decisamente negativa per Inga from Sweden, passata con le ultime prove di domenica (4-4-5-1 i parziali), dal primo al terzo posto, vanificando così quanto fatto nelle prime due giornate.
Alla Fraglia Vela Riva archiviato anche questo evento con protagonista l’alta velocità, si pensa ora al terzo Autumn Meeting Trofeo Ezio Torboli della classe giovanile FIV Optimist, manifestazione che in questi anni ha avuto un crescente successo di partecipazione. Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre saranno nuovamente i giovanissimi timonieri dell’Optimist protagonisti nelle acque del Garda Trentino, con circa trecento regatanti al via provenienti da otto nazioni e tanta voglia di stare in acqua.