Search
Thursday 21 November 2024
  • :
  • :

Vettel e Schumi jr per la prima volta insieme: “Che emozione”

Vettel e Schumi jr per la prima volta insieme: “Che emozione”.

Vettel e Schumi jr per la prima volta insieme: “Che emozione”. “Sono sicuro che Michael sarebbe estremamente orgoglioso del figlio Mick”. È una frase che emoziona tutti quella pronunciata da Sebastian Vettel, pilota della Ferrari che sogna di riportare il titolo di Formula Uno al cavallino rampante e tedesco come il sette volte campione del mondo Michael Schumacher. L’occasione è stata data dalla Nations Cup, la gara disputata in Messico dal Team Germany composto dalla prima guida della scuderia di Maranello e dal figlio del campionissimo, Mick Schumacher, di recente approdato alla Ferrari Driver Academy e che correrà in Formula 2.

I due tedeschi hanno chiuso al secondo posto la prova americana, preceduti dal Team Nordic composto da Tom Kristensen e Johan Kristofferson. “È stato davvero speciale correre con lui – ha detto ancora Seb riferendosi al giovanissimo compagno di team – anche perché quando debuttai in questa gara osservai con grande attenzione Michael e oggi invece corro col figlio”.

Molto soddisfatto anche Schumi junior, che ricambia i complimenti: “Una straordinaria emozione correre con Sebastian. Certo, resta il rammarico per essere arrivati secondi, ma devo ammettere che Seb ha fatto un grande lavoro e senza di lui non credo che saremo riusciti a piazzarci così bene”.