La seconda domenica del 35esimo campionato autunnale della Laguna, organizzato dallo Yacht Club Lignano e valido anche per il Campionato Orc della XIII Zona Fiv Friuli Venezia Giulia, ha regalato emozioni e convivialità, nonostante il clima rigido che ha caratterizzato la giornata. Dopo la bora della prima tappa, questa volta è stata una nebbiolina mattutina ad accogliere gli equipaggi, accompagnata da una temperatura particolarmente bassa, che non ha però scoraggiato gli equipaggi, che sono stati premiati dall’arrivo di una brezzolina, sufficiente per la disputa di una regata per entrambi i raggruppamenti Orc/Libera e Diporto.
Con questa terza regata il campionato non ha avuto grandi scossoni per i leader di classe, anche se le barche inseguitrici in alcuni casi hanno recuperato punti, avvicinandosi ai primi.
Tuttavia non lasciano la testa della classifica in classe Orc gruppo 2 Crociera l’Italia Yacht 998 Take Five jr di Roberto Di Stefano (Porto San Rocco), in Orc gruppo 1 First 40.7 Tasmania di Antonio Di Chiara (Lni Trieste) e in divisione Crociera l’XP-44 Nakhla di Vittorio Margherita (SN San Giorgio), mentre in Orc gruppo 2 divisione Regata il C-32 di Alessandro Comuzzi passa primo, seppur di un solo punto.
Per quanto riguarda il Campionato Autunnale del Diporto al comando nelle varie classi metriche il First 32S Ariella di Alessandro Impronti (YC Lignano), Città di Fiume 2 di Dario Tuchtan (CD Vento), che ha realizzato finora tre primi, così come Alzavola di Paolo Donadon in classe Charlie (YC Cûpa) e Birbone di Marco Pesavento (YC Albarella).