Tennis, Cecchinato re a Buenos Aires
Tennis, Cecchinato re a Buenos Aires.
Impresa di Marco Cecchinato, che ha vinto l’Argentina Open, torneo ATP 250 che si è svolto sulla terra battuta di Buenos Aires. Il tennista italiano ha battuto 6-1, 6-2 l’idolo di casa Diego Schwartzman, dominando il match durato poco più di un’ora. La sua “amata” terra rossa insomma ha consegnato a Cecchinato il suo terzo successo in carriera, dopo quelli centrati nell’anno di grazia, il 2018, dove ha vinto a Budapest e Umago ed è arrivato in semifinale al Roland Garros in Francia, battendo nei quarti sua maestà Djokovic.
Cecchinato si conferma re delle finali, avendo vinto tutti i match decisivi fin qui disputati. Per lui anche il best ranking: infatti con questo successo l’italiano è diventato numero 17 della classifica ATP, diventando così il quinto azzurro nella storia come piazzamento, facendo meglio di Omar Camporese, Andrea Gaudenzi e Andreas Seppi che sono arrivati fino al 18esimo posto.
Dopo i successi al secondo turno sul cileno Christian Garin, nei quarti sullo spagnolo Roberto Carballes Baena e in semifinale sull’argentino Guido Pella, il tennista azzurro ha battuto un altro padrone di casa, numero 19 della classifica mondiale e quarta testa di serie, arrivato in finale annullando un match point all’austriaco Dominic Thiem, ottavo del ranking mondiale e favorito principe del torneo, sia perché era la testa di serie numero uno, sia perché era il campione in carica.