Sport in… Comune, presentata al Coni la terza edizione
Sport in… Comune, presentata al Coni la terza edizione
Presso la sede regionale del Coni Campania, a Napoli, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di “Sport in… Comune 2019”, un progetto realizzato dal Coni Campania in collaborazione con Miur, FederSanità Anci Campania e Aics. Nel corso della conferenza, è stato esposto il progetto, che coinvolgerà i giovani di tutti i comuni della Campania e delle dieci municipalità del Comune di Napoli, che parteciperanno con le loro rappresentative di ragazzi nati negli anni 2008, 2009, 2010 e 2011, frequentanti le classi quarte e quinte elementari. Molteplici saranno i percorsi di attività motoria e le prove sportive a cui si sottoporranno i ragazzi:; corsa, staffetta, salti, circuiti motori e tanto altro.
Sport in… Comune, inoltre, offrirà l’occasione per promuovere le Universiadi di Napoli: “Vogliamo far conoscere in tutti i comuni e le scuole della regione questo evento irripetibile per il nostro territorio” ha spiegato il presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli.
Al tavolo dei relatori, insieme a Roncelli, c’erano Guglielmo Talento, componente della giunta nazionale Coni; Domenico Della Porta, in rappresentanza di FederSanità Anci, Alessandro Papaccio, in rappresentanza dell’Aics; Francis Cirianni, in rappresentanza dell’Aru. Moderatore è stato Giuseppe Radin.