Secondo posto nella regular season di A2 femminile, finale promozione (persa con la Pallanuoto Trieste), partecipazione a due finali scudetto giovanili: erano già numerosi i motivi di soddisfazione per Barbara Damiani, ma la stagione 2018-19 che volge al termine ha riservato in extremis una nuova gioia al tecnico della Carpisa Yamamay Acquachiara: la convocazione di Paola Di Maria tra le 15 azzurre che da domenica prenderanno parte agli Europei Under 17 di Volos, in Grecia.
Una convocazione completamente “fuori quota”: Paola infatti è nata il 23 giugno 2005, ha da poco compiuto 14 anni. “Tra le azzurre che prenderanno parte agli Europei Under 17 è la più giovane in assoluto – precisa Barbara Damiani -: questo particolare dà ulteriore valore ad una convocazione che già di per sé è motivo di grande soddisfazione”.
La calottina azzurra, tuttavia, non è una novità per Paola: sempre sotto la guida del tecnico federale Paolo Zizza, quest’anno ha preso parte con la nazionale Under 15 agli Europei di Kirishi. Con due campionati continentali in una sola stagione “non posso essere che felice”, commenta la giovanissima attaccante dell’Acquachiara, che ringrazia pubblicamente Barbara Damiani: “In queste convocazioni c’è la sua mano, il suo grande lavoro. A Barbara devo tantissimo”.
C’è un’altra giocatrice di squadre campane tra le convocate per gli Europei Under 17: si tratta di Martina Parisi. A completare il quadro delle giocatrici azzurre che parteciperanno alla rassegna continentale in Grecia ci saranno Dafne Bettini (Bogliasco), Francesca Sena (Cosenza), Letizia Nesti (Florentia), Bianca Romanò e Rebecca Bianchi (Como Nuoto), Dorotea Spampinato e Morena Leone (Orizzonte), Gaia Gregorutti, Giorgia Klatowski e Veronica Gant (Pallanuoto Trieste), Francesca Cò e Sofia Giustini (Rapallo Pallanuoto) e Alessia Iannarelli (Sis Roma).
Alessia Iannarelli Barbara Damiani Bianca Romanò Dafne Bettini Dorotea Spampinato Francesca Cò Francesca Sena Gaia Gregorutti Giorgia Klatowski Letizia Nesti Martina Parisi Morena Leone Paola Di Maria Rebecca Bianchi Sofia Giustini Veronica Gant
Previous PostFormula Uno, Ocon seconda guida Renault nel 2020
Next PostGolf, Brooks Koepka si conferma il migliore