Ottimo esordio in Coppa Italia per il Napoli Femminile. Nella prima gara del girone valido per il primo turno, la squadra del presidente Lello Carlino ha superato 4-1 la Lazio di Lotito al termine di una gara mai in discussione. La prima rete è arrivata al 15’ con un colpo di testa della greca Chatzinikolaou sulla respinta della traversa colpita da Gelmetti. La stessa Gelmetti dopo 5’ ha colpito un palo, mentre al 42’ è arrivato il raddoppio con un gran gol di Oliviero da fuori area. Altri 2’ e Chatzinikolaou ha messo a segno la doppietta personale con una deviazione sotto porta che ha permesso alle partenopee di andare al riposo sul 3-0. Nella ripresa la Lazio ha provato a riaprire la partita con la rete di Palombi al 59’ ma il Napoli non si è fermato e, dopo aver sbagliato un rigore con Gelmetti al 62’ e aver colpito la traversa con Nencioni al 74’, ha chiuso i conti con il gol di Gelmetti all’80’ su assist della Chatzinikolaou.
“Dovevamo riscattarci dopo il pareggio della scorsa settimana e l’abbiamo fatto al meglio – ha spiegato a fine gara il tecnico Peppe Marino – Le ragazze hanno dato tutto, sono soddisfatto di questa gara e, in generale, di queste prime partite tra campionato e Coppa Italia. Il gruppo è unito anche se può ancora crescere. Dopo alcuni giorni di meritata vacanza torneremo a lavorare per puntare a fare sempre meglio alla ripresa del campionato”.
Il Napoli Femminile tornerà in campo domenica 27 ottobre, in casa, nella terza giornata della serie B, nuovamente contro la Lazio.