Napoli City Half Marathon, il Maschio Angioino nella medaglia.
Napoli City Half Marathon, il Maschio Angioino nella medaglia. La città di Napoli come protagonista assoluta della sesta Napoli City Half Marathon in programma domenica 24 febbraio. È il risultato dell’estro dei grafici dell’Asd Napoli Running, società organizzatrice dell’evento podistico, che hanno voluto inserire nella medaglia uno dei più importanti simboli della città: Castel Nuovo, più conosciuto come Maschio Angioino.
Quadrata ma dagli angoli smussati, disegno e scritta in rilievo “Napoli City Half Marathon 24/02/2019” al centro, nella parte superiore il logo dell’Asd Napoli Running mentre nella parte inferiore troviamo la parola Finisher. Già perché è a tutti i finisher, ovvero a tutti coloro che termineranno la competizione, che la medaglia verrà regalata come premio della loro fatica e perseveranza. La medaglia per i maratoneti di tutto il mondo è il simbolo della conquista del traguardo, è il cimelio da conservare e che per sempre farà esclamare “ce l’ho fatta” dopo mesi e mesi di allenamenti e sacrifici.
Domenica 24 febbraio nel dopo gara dunque la troveremo al collo di 7.500 runner che avranno partecipato alla mezza maratona oppure alla nuova “Staffetta a 2”, la 21km da correre con il proprio team da due persone.