Search
Monday 25 November 2024
  • :
  • :

MotoGp, Valentino Rossi sprona la Yamaha per il mondiale 2019

MotoGp, Valentino Rossi sprona la Yamaha per il mondiale 2019

La stagione 2018 è stata sicuramente molto deludente per la Yamaha e di riflesso anche per Valentino Rossi. Che si appresta ad affrontare il prossimo mondiale di MotoGp con la consapevolezza che un’altra annata negativa potrebbe significare la fine della sua comunque straordinaria carriera.
Per questo, nei giorni scorsi, il pluricampione del mondo ha voluto dare qualche utile “suggerimento” al proprio team. L’ha fatto rilasciando una intervista pubblicata da Autosport: “Negli ultimi tempi – ha detto Rossi – specialmente nell’ultimo anno e mezzo, la situazione tecnica in MotoGp è cambiata molto. La Ducati è stata la prima a fare un passo con la quantità di persone e di ingegneri. Ora è un po’ più vicina alla Formula 1, pur rimanendone molto distante. La Honda ha seguito questa strada e io ne ho parlato con la Yamaha. Per vincere adesso in MotoGp serve fare uno sforzo di questo tipo, dobbiamo vedere se questo succederà con la Yamaha”.

A Jerez, negli ultimi test di fine stagione, Rossi aveva avuto sensazioni molto diverse da quelle del compagno di squadra Vinales. Valentino aveva spiegato che l’ultima evoluzione della M1 portata dalla Yamaha non era “il miglioramento di cui abbiamo bisogno” e che i problemi della moto erano “più o meno gli stessi”. D’altra parte, Vinales, aveva spiegato che la sua velocità nei test dimostrava come la Yamaha fosse “abbastanza forte da lottare per il titolo” del 2019. Vedremo alla fine chi avrà avuto ragione.




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.