Comincerà dal Qatar, il 28 marzo, il motomondiale 2021. È stato pubblicato il calendario provvisorio.
Due le date italiane: il 30 maggio motogp del Mugello e il 19 settembre a Misano. In totale i gran premi saranno venti, uno dei quali ancora da fissare in via definitiva: la possibile new entry del circuito sarà il gp di Finlandia, ancora però oggetto delle procedure di omologazione.
La seconda tappa del mondiale 2021 si terrà in Argentina l’11 aprile, seguita una settimana dopo dal gran premio delle Americhe negli Usa. Il circus poi tornerà in Europa con il motogp di Spagna il 2 maggio, seguito due settimane dopo da quello di Francia. Poi da quello d’Italia il 30.
Tre le corse previste a giugno: 6, 20 e 27, rispettivamente in Catalogna, Germania e Olanda. La gara in terra finlandese se approvata, dovrebbe tenersi l’11 luglio. Due le tappe di agosto, il 15 e il 29, in Austria e Gran Bretagna. Due anche a settembre, il 2 e il 19, ad Aragon e San Marino. Quindi il tour de force di ottobre: il 3 in Giappone, il 10 in Thailandia, il 24 in Australia e il 31 in Malesia. Il mondiale si concluderà il 14 novembre in Spagna con il gran premio della Comunitat Valenciana.