Search
Thursday 21 November 2024
  • :
  • :

Lo sci mondiale potrebbe perdere la sua regina: Lindesy Vonn verso l’addio

Lo sci mondiale potrebbe perdere la sua regina: Lindesy Vonn verso l’addio.

Lo sci mondiale potrebbe perdere la sua regina: Lindesy Vonn verso l’addio. Il dolore è più forte della sua grande voglia di tornare a gareggiare e soprattutto primeggiare. E così, a 34 anni e con un palmares da fare invidia a tanti sportivi di tutte le discipline, l’americana Lindsey Vonn è vicina al ritiro. A confermarlo è stata lei stessa dopo aver gareggiato, senza concluderlo, nel SuperG di Cortina.

“Non vorrei smettere – ha detto ai giornalisti dopo la gara vinta dall’altra superstatunitense Mikaela Shiffrin – ma il dolore alle ginocchia è molto forte. Ora mi prendo qualche giorno di riflessione, anche perché questa non è una decisione che posso prendere in fretta. Ma di certo a Cortina le cose non sono andate come mi sarei aspettata. Che questa sia stata la mia ultima gara? Non è da escluderlo”. Trattiene a fatica le lacrime Lindsey Vonn, ferma a quota 82 successi in Coppa del Mondo, quattro solo in meno dell’eterno svedese Ingemar Stenmark.

Sulla pista italiana, quando Vonn ha tagliato il traguardo anche se squalificata (aveva saltato una porta) ad accoglierla c’era Sofia Goggia, campionessa italiana e grande estimatrice dell’americana. Le ha consegnato un mazzo di fiori tra gli applausi dei tanti presenti, poi un lungo abbraccio. Che già lasciava intendere l’amarezza che aveva accompagnato il SuperG di Cortina che potrebbe entrare nella storia come l’ultima gara di Lindsey l’imbattibile.