L’Acquachiara porta il nuoto sincronizzato a Napoli.
L’Acquachiara porta il nuoto sincronizzato a Napoli. L’Acquachiara sposa anche il nuoto sincronizzato e lo porta a Napoli. Il club presieduto dall’oro olimpico di Barcellona ’92 Franco Porzio inaugura il nuovo settore sportivo che andrà ad affiancarsi alle discipline di nuoto, pallanuoto e fondo.
Un’idea nata grazie alla richiesta di diverse famiglie, accettata subito dal patron biancazzurro: “Da sportivo ho sempre amato le sfide – spiega Porzio – Era da un po’ di tempo che avevo in mente di aprire al sincro e credo che sia il momento per iniziare una nuova avventura”.
Tina Nugnes seguirà il gruppo di sincronette, mentre responsabile del settore sarà Lavinia Gennarelli. Primo step operativo è stato mettere in piedi una collaborazione tecnica con l’ ASD Sporting Mercogliano del presidente Mauro Manzo, con cui saranno create delle sinergie tecniche, grazie al supporto organizzativo del delegato allo sport del Comune di Mercogliano Carmine Dello Russo.
Sono, dunque, aperte le iscrizioni per atleti e atlete dagli 8 anni in su da inserire nelle formazioni giovanili/assolute in base all’età di riferimento.