Search
Thursday 21 November 2024
  • :
  • :

La “Regata internazionale Brindisi-Corfù” dal 13 al 15 giugno

Su richiesta della Federazione Italiana Vela e dopo aver avuto il nulla osta dai partners greci, il comitato di organizzatore ha spostato di una settimana le date della 35esima edizione della Brindisi-Corfù, che, adesso, si disputerà dal 13 al 15 giugno (anziché dal 6 all’8).

Nel frattempo, con la pubblicazione online del pre-bando di regata sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la partecipazione alla 3regata (la modulistica è scaricabile attraverso il sito internet www.brindisi-corfu.com – info 3296256611).

La prova partirà alle ore 12 di domenica 13 giugno dalla parte esterna del porto di Brindisi, mentre l’arrivo è previsto nell’isola di Corfù dopo aver percorso le 104 miglia che separano le coste pugliesi da quelle elleniche e che rendono la “Brindisi-Corfù” una delle regate d’altura più importanti del Mediterraneo dal punto di vista tecnico e sportivo.

La partecipazione è aperta a imbarcazioni monoscafo (con LH non inferiore a 9 metri e in possesso di un valido certificato di stazza Orc) ed a imbarcazioni multiscafo (con LH non inferiore a 9 metri e in possesso di un valido certificato di stazza Mocra). In entrambi i casi le imbarcazioni dovranno essere in regola con le normative vigenti per la navigazione “senza limiti dalla costa” in vigore nel paese di appartenenza.

Le iscrizioni dovranno giungere alla segreteria di regata del “Circolo della Vela Brindisi”.

L’organizzazione dell’evento è del Circolo della Vela Brindisi e del Marina Gouvia Sailing Club.

Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere alla ai numeri 329.6256611 – 388.3447687 – info@circolovelabrindisi.it – www.brindisi-corfu.com.