Guinness Sei Nazioni, i 31 convocati azzurri in raduno a Roma
Guinness Sei Nazioni, i 31 convocati azzurri in raduno a Roma. Conor O’Shea, commissario tecnico della nazionale italiana di rugby, ha ufficializzato la lista dei 31 giocatori convocati per il primo raduno di preparazione del Guinness Sei Nazioni 2019, previsto al centro di preparazione “Giulio Onesti” di Roma dal 20 al 23 gennaio.
Confermato in gran parte il gruppo che ha partecipato ai Cattolica Test Match di novembre con predominanza di giocatori provenienti dalla Benetton Treviso, attualmente al secondo posto nella Conference B in Guinness Pro14: ben 18 i giocatori della compagine trevigiana a disposizione del ct irlandese, tra i quali spiccano i ritorni in terza linea di Marco Barbini e l’ala Angelo Esposito, assente per lungo tempo per infortunio e che nell’ultima parte del 2018 ha ritrovato continuità di presenze e prestazioni con il XV di Crowley.
“Abbiamo dovuto fare delle scelte difficili – spiega Conor O’Shea – ma non vediamo l’ora di riunirci e continuare il lavoro non solo per essere competitivi ma anche vincenti. Probabilmente il Sei Nazioni non ha mai visto così tante squadre competitive come quest’anno. Siamo consapevoli di ciò che ci attende, dobbiamo essere competitivi e lavorare ancora più duramente”.