ESA Cup (European Sailing Accademies Cup), la competizione che vede impegnate le più prestigiose scuole di vela d’Europa, è l’evento che ogni anno, dal 2011, mette alla prova allievi e istruttori di tutto il continente, in una tre giorni all’insegna di regate e mare, sport e passione.
Quest’anno ESA Cup è stata ospitata dal 10 al 13 ottobre dal centro velico Caprera, dal 1967 la più importante scuola di vela italiana e partner di B&G, con cui condivide la forza di un’identità storica, un approccio alla vela come filosofia di vita, all’insegna dell’eccellenza e dell’autorevolezza nel settore, e un impegno concreto nei confronti della sostenibilità ambientale.
Detentore del titolo 2018 nella categoria Senior, il centro velico Caprera questa volta ha avuto per altro l’occasione di giocare in casa, regatando nelle acque cristalline e selvagge di Caprera, in Sardegna.
Partner e sponsor di ESA Cup non poteva che essere B&G, una scelta obbligata per velisti, professionisti e non, che vogliono contare con fiducia incondizionata sulla propria elettronica di bordo. Per questo B&G ha supportato questa manifestazione, condividendo le emozioni dei team e l’impegno e il grande entusiasmo dei volontari e di tutto lo staff.