È giunta – a firma del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina – una missiva indirizzata al sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, di formale ed ufficiale ringraziamento per l’ospitalità e l’organizzazione sportiva predisposta dall’amministrazione comunale durante la gara amichevole Italia-Svezia della nazionale under 19 femminile, disputatasi lo scorso 28 gennaio allo stadio Liguori.
“La professionalità con la quale ci avete accolti – si legge nel corpo della lettera – ha facilitato il nostro lavoro di preparazione e svolgimento dell’evento. Insieme, abbiamo celebrato la nostra nazionale, tifato la maglia azzurra, promosso i valori del calcio dei giovani, dato prova di spirito di gruppo e di capacità relazionali ed organizzative”.
Accenti di soddisfazione anche nelle parole del primo cittadino: “Lo sport, da sempre, è all’attenzione di questa amministrazione. Riteniamo, infatti, prioritario nell’educazione e nella formazione dei nostri giovani l’attività sportiva quale volano di emancipazione e di sviluppo delle relazioni interpersonali e sociali. L’amichevole della scorsa settimana ha offerto alla nostra città la possibilità di mettere in mostra la sua capacità sportiva e, soprattutto, di mostrare il profondo senso di civiltà e di cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità”.