Search
Sunday 24 November 2024
  • :
  • :

Nuoto, un memorial per ricordare Mario Riccio

Nuoto, un memorial per ricordare Mario Riccio

 

Nuoto, un memorial per ricordare Mario Riccio.

Ad un anno dalla tragica scomparsa, la società Acquachiara annuncia l’organizzazione, in collaborazione con il comitato campano della Federazione Italiana Nuoto, della prima edizione del trofeo di nuoto dedicato al giovane atleta biancazzurro Mario Riccio. 

“Un atto dovuto al ragazzo ed alla famiglia oltre che un piccolo gesto da parte del nostro sodalizio per omaggiare la memoria di Mario – spiega il patron Franco Porzio – Ragionavamo sull’organizzazione della manifestazione già da svariati mesi ma ci sembrava doveroso ufficializzarla adesso. Il ricordo di Mario è sempre vivo in noi tutti”.

La kermesse si svolgerà il prossimo 5 maggio allo stadio del nuoto di Caserta e sarà aperto alle categorie ragazzi, junior, cadetti e seniores; alla prima società classificata sarà consegnato il trofeo “Mario Riccio” ed, inoltre, sarà assegnato un particolare riconoscimento all’atleta primo classificato nella gara, specialità di Mario.

A ricorda Riccio con particolare affetto e commozione è anche Tommaso Cerbone, coach della squadra di nuoto agonistico dell’Acquachiara al quale l’atleta casalnuovese era molto legato: “A me piace pensare che Mario sia accanto a me, in ogni momento della giornata, e che mi supporti in tante attività che svolgiamo. Vivo Mario tutti i giorni, forse più di prima, in maniera molto forte: ci parlo, gli chiedo consigli, mi confronto. Sono sicuro che lui continua a nuotare, a fare ciò che gli piace fare, felice e sorridente con le sue gioie, i suoi dispiaceri, i suoi sogni ed i suoi limiti. Il mio non è un ricordo ma una constatazione che, dopo la vita terrena, ci sia un qualcosa di magico che permette a noi tutti, me, ai suoi compagni di squadra e soprattutto alla sua famiglia di vivere in maniera ancora più intensa e profonda Mario”.