I giovani del Circolo Posillipo vicini a Manuel Bortuzzo
I giovani del Circolo Posillipo vicini a Manuel Bortuzzo.
Dai piccoli atleti un messaggio di solidarietà e di vicinanza ad una giovane promessa del nuoto che da qualche giorno ha iniziato la “gara” più difficile della sua vita. Si tratta delle promosse della pallanuoto del Circolo Posillipo, che a Salerno sono stati protagonisti in piscina (grazie al 3-3 contro la Pallanuoto Salerno), sia soprattutto per il gesto offerto in sostegno del nuotatore Manuel Bortuzzo, vittima di un vile attentato, celebrato dai ragazzi e dal mister.
Lo scorso è stato un fine settimana molto positivo per la prima squadra, vittoriosa con la Lazio e incontrastata al quarto posto in classifica, buoni risultati sono arrivati anche dalle formazioni giovanili del Circolo Posillipo. L’Under 17 continua il cammino a punteggio pieno, sbarazzandosi stavolta di un’ostica Acquachiara, nella vasca di Santa Maria Capua Vetere. La sfida si chiude con un parziale di 5-1 a favore dei ragazzi di Mattiello, con la terza rete personale del classe 2004 de Florio, certamente tra i più positivi del collettivo.
Dopo l’Under 13, si conclude la prima fase anche per l’Under 15, con la formazione A impegnata nel derby casalingo con la RN Napoli e i B in trasferta con lo SC Volturno. Due vittorie convincenti: CN Posillipo A incontrastato dominatore del girone e qualificato al primo posto per la successiva fase d’elite, formazione B terza classificata ed inserita tra le squadre che si giocheranno lo spareggio per disputare la fase finale di qualificazione Nazionale.