Search
Wednesday 27 November 2024
  • :
  • :

Djokovic mette nel mirino Federer

Djokovic mette nel mirino Federer

 

Djokovic mette nel mirino Federer. E così, dopo il fresco successo agli Australian Open, dove il serbo ha praticamente umiliato Rafael Nadal, il numero uno al mondo non si pone limiti, sognando di superare il record di successi dello svizzero nei tornei del Grande Slam: “La strada per arrivare ai venti Slam di Federer è lunga, ma il percorso è quello giusto. Fisicamente non mi sono mai sentito così bene” dice Novak Djokovic.

Sempre più saldamente leader della classifica Atp, ora ha un progetto decisamente ambizioso ma non impossibile: “Mi sento giovane, fresco e in forma. Non penso all’età, non penso ai limiti, penso solo a condurre uno stile di vita che mi assicuri longevità e benessere”.

Parole di re Nole, tornato a primeggiare dopo un periodo di appannamento seguito a noie fisiche. Lui di titoli dello Slam ne ha finora portati a casa 15, disputando complessivamente 24 finali: “Quando nel 2008 conquistai il titolo a Melbourne per la prima volta – prosegue – non pensavo certo di poterne vincere così tanti, ero solo contento di aver dimostrato di potermi inserire tra i big. Quanto a detenere contemporaneamente tutti e quattro i major, l’ho già fatto una volta e posso farlo ancora. Del resto nella vita tutto è possibile, e se continuo a giocare è evidente che punto ai record di chi mi precede. Ma non ho fretta, il tempo è dalla mia parte”.