Super Paris: per la terza volta è il re di Kitzbuhel
Super Paris: per la terza volta è il re di Kitzbuhel. Il talento azzurro è riuscito ancora una volta a domare la Streif, come era stato capace di fare anche nel 2013 e nel 2017, senza dimenticare la vittoria conseguita in SuperG nel 2015. Ogni due anni, insomma, Dominik Paris si presenta a Kitzbuhel e porta a casa una vittoria. E a pochi giorni dai mondiali di sci alpino in programma ad Are (Svezia) sognare anche il titolo iridato non è utopia.
Dominik ha superato lo svizzero Feuz, staccato di 20 centesimi, e l’austriaco Striedinger, distanziato dall’azzurrissimo di 37 centesimi. Quarto e fuori dal podio per un nonnulla un altro italiano, Cristof Innerhofer, che ha accarezzato il sogno del podio per lungo tempo.
Paris dopo la doppietta di Bormio e la bella performance di Wengen ha dimostrato a Kitzbuhel di essere in questo momento il discesista più forte in circolazione. Un bel viatico verso la rassegna iridata, con gli appuntamenti che interessano super-Paris previsti il 6 (SuperG) e il 9 febbraio (Discesa libera).