Anno olimpico ed allora ecco un altro illustre testimonial per lo Yellow Ball 2020 (in programma presso il Futura Club Itaca Nausicaa dal 28 giugno al 4 luglio prossimo). Si tratta dello “special one” della pallanuoto internazionale: Pino Porzio, attuale commissario tecnico della nazionale canadese ed ex allenatore vincitutto di Pro Recco e Posillipo. Porzio sarà il volto maschile della sesta edizione del torneo della “Palla Gialla” (si affiancherà, infatti, ad Elena Gigli, già annunciata qualche settimana fa quale testimonial femminile).
“Sono molto contento di presenziare a questo torneo che ho già avuto modo di ammirare nelle sue edizioni partenopee – spiega l’oro olimpico a Barcellona ’92 – Si parla di bambini e, quindi, della base. Queste manifestazioni fanno bene per la promozione e la diffusione della pallanuoto. I bambini rappresentano la linfa vitale del nostro sport; in questi tornei, poi, si respira il vero spirito della pallanuoto: gli atleti si divertono, i tecnici si confrontano ed i genitori fanno vacanza”.
Il riconoscimento verrà consegnato dall’associazione Waterpolo People nel corso della cerimonia di chiusura dell’evento in programma venerdì 3 luglio presso l’anfiteatro del Villaggio Nausicaa di Corigliano-Rossano.
Elena Gigli Futura Club Itaca Nausicaa Pino Porzio Posillipo pro Recco Villaggio Nausicaa Yellow Ball 2020
Previous PostRossi guarda già al 2021: “Ma smetto se non sono competitivo”
Next PostCalcio femminile, soddisfazione della Figc dopo amichevole nazionale under 19