Vittoria del posillipino Marco Magliocca con soli 16 minuti e 40 secondi all’ottava edizione del trofeo “Punta Caruso”, gara in acque libere, svoltasi a Forio d’Ischia sulla distanza di 1,5 km.
Magliocca migliora di ben 40 secondi il record della manifestazione, in precedenza da lui stesso stabilito, oltre al precedente record del compagno di squadra Emanuele Russo in acque con leggera brezza trasversale.
Marco Magliocca è seguito dal dottor Dario De Caro e il 7 settembre disputerà la sua seconda Capri-Napoli, valida come prova di Coppa del mondo di Ultra Marathon sulla distanza di 36 km, insieme all’altro nuotatore rossoverde Alessio Matarazzo, che invece sarà al debutto.
Un ringraziamento particolare dal team del nuoto al Circolo Posillipo nelle persone del presidente Vincenzo Semeraro, del vicepresidente sportivo Antonio Ilario, del consigliere al nuoto Salvatore Caruso per il sostegno costante allo sviluppo del nuoto posillipino, oltre all’organizzatore della gara, l’instancabile Michelangelo Di Maio. Magliocca, infine, sta continuando ad allenarsi alla piscina olimpionica della Mostra d’Oltremare, messa a disposizione dal direttore Massimiliano Pepe.