Search
Sunday 24 November 2024
  • :
  • :

La vie en rose del canottaggio

“La via en rose”, è la via più dolce per le vittorie conquistate dal Circolo Nautico Posillipo, sul Lago di Piediluco in occasione del secondo meeting nazionale disputatosi sul lago umbro dalle tenaci Alice Mayne e Cristina Annella. Quarte nella finale del due senza delle regate di sabato hanno dominato, sfidando anche le forti raffiche di vento, la finale del quattro senza senior femminile in un entusiasmante testa a testa negli ultimi 100 metri dove solamente 12 centesimi di secondo hanno diviso le prue della capovoga Alice Mayne da quella della prodiera Cristina Annella impegnate in due equipaggi diversi. Le due vogatrici in quota rosa del Circolo Nautico Posillipo hanno dimostrato tutto il loro valore in due equipaggi misti nazionali. Un altro tassello importante è stato posto da Cristina Annella per la convocazione nella squadra nazionale femminile. Per entrambe il prossimo appuntamento sarà il campionato di Francia che si svolgerà a Bourges, Parigi, dal 7 al 9 giugno.

Nella categoria Ragazzi maschile, Federico Ceccarino e Antonio Russo, quinti nella finale A del doppio, hanno mostrato una buona condizione vista la loro giovane età che fa ben sperare per un loro miglioramento in vista dei campionati italiani a fine giugno.

Il 4 senza under 23 di Miatello, Ruggeri, Lobascio e Covino pur lottando contro equipaggi misti societari ha saputo conquistare la finale disputando una gara orgogliosa.

Il 4 senza Ragazzi invece, dei giovanissimi Pisa, Chierchia, Lobascio e Merlino per soli 4 centesimi ha mancato l’accesso in finale.

Nella stessa manifestazione Francesco Maria Maglione, pararower del consociato Circolo Ilva Bagnoli si è distinto nella categoria PR1 vincendo la regata della categoria maschile.

Plauso a tutta la squadra guidata dai tecnici Leonardo Bellucci, Giovanni Fittipaldi e Mimmo Perna sotto lo sguardo soddisfatto del dirigente Francesco Rizzo.